È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
LA MANIFESTAZIONE DI GESU'

LA MANIFESTAZIONE DI GESU'

 
 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

wilkerson

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2015 19:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:21

Mi domando quante volte questo padre s'era dovuto tuffare in qualche stagno per ripescare il figlio e rianimarlo. Anche il solo impedirgli di ammazzarsi doveva essere un impegno continuo. Immaginiamo quante ferite e bruciature dovevano martoriare il corpo di quel giovane. Il cuore di suo padre doveva spezzarsi ogni giorno, nel vederlo in quelle condizioni, senza che alcuno potesse aiutarlo.

Ora, mentre il padre stava davanti ai discepoli, Satana cominciò a manifestarsi nel ragazzo. Cominciò a schiumare dalla bocca e a rotolarsi per terra, contorcendosi e rotolandosi violentemente. Le scritture dicono che i discepoli avevano pregato per lui, forse anche per un bel po', ma non era successo alcunché.

La situazione doveva apparire impossibile. Gli scribi increduli si raccolsero subito tutt'attorno, chiedendo: "Perché il ragazzo non è guarito? Forse è un caso troppo difficile per il vostro Signore? In questo genere di situazioni, il diavolo è più forte?".
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:21

Ma poi sulla scena giunse Gesù. Quando chiese cosa stesse succedendo, il padre rispose: "Ho portato mio figlio ai tuoi discepoli, ma non sono riusciti a guarirlo. È un caso senza speranza". Gesù rispose semplicemente: "Ogni cosa è possibile per chi crede" (Marco 9:23). Cristo stava dicendo a tutti i presenti: "Credete forse che io possa affrontare qualsiasi situazione, tranne quelle che sono sotto il controllo del diavolo? Vi dico che non c'è problema, né circostanza impossibile, che io non possa mettere a posto".

Poi, con una sola parla, Gesù fece in modo che l'impossibile diventasse realtà: "... sgridò lo spirito immondo, dicendogli: Spirito muto e sordo, io te lo comando, esci da lui e non rientrarvi più" (versetto 25). A quel punto, il ragazzo cadde a terra come morto, Ma, dice la scrittura, "Gesù lo sollevò ed egli si alzò in piedi" (versetto 27).

Potete immaginare la gioia di questa scena? Quel ragazzo libero e purificato deve aver corso ad abbracciare il padre. Ed il cuore del padre veniva meno per la gioia. Dio aveva messo a posto ogni cosa.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:21

Ora, perché lo Spirito Santo spinse Marco ad includere questo racconto nel suo vangelo? Credo che fosse affinché da quel momento tutti i genitori sapessero di dover aver fiducia che Dio può fare l'impossibile per i loro figli. Il Signore stava dicendo: "Posso rimettere a posto chiunque e qualsiasi cosa. Se voi semplicemente lo credete, tutte le cose vi saranno possibili, per mio mezzo".

In tutto il mondo, moltitudini di genitori cristiani sono in agonia, perché i loro figli sono sotto il potere del diavolo. Nella nostra chiesa stessa, vedo la sofferenza delle madri che viaggiano in autobus da uno Stato all'altro, per andare a trovare i figli in prigione. Conoscono la sofferenza di sedere dietro una sottile lastra di vetro, guardando un ragazzo che una volta era così buono. In qualche modo, è rimasto catturato dalla droga, e poi ha cercato di fare qualche furto, per pagarsi il vizio. Adesso è in prigione, e sta diventando sempre più duro. Ella ha pregato per anni, ma adesso sta per perdere la speranza. Non crede che potrà mai vederlo cambiato.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:22

Vedo anche padri col cuore rotto, che mai avrebbero pensato che le figlie potessero darsi alla droga. Vedono la loro piccola bambina mentre a scuola si ritrova nel gruppo sbagliato e rimane intrappolata. Dopo che è diventata così ribelle, il papà ha dovuto chiederle di andarsene via di casa, vista la cattiva influenza che ha sui fratelli più piccoli. Adesso sta per le strade, vendendo se stessa, per pagarsi il vizio. E il padre, di notte, piange fiumi di lacrime. Crede di averla perduta per sempre.

Conosco un padre che era andato nei bassifondi per andare a cercare il figlio tossicodipendente. Aveva dovuto chiedere in giro, finché uno spacciatore non gli disse che il figlio era in un certo ritrovo. Quando l'uomo entrò, vide soltanto l'ombra del ragazzo che aveva conosciuto. Il corpo s'era ridotto ad uno scheletro per colpa delle droghe. Quando il padre gli chiese di tornare con lui a casa, il giovane non alzò neppure lo sguardo, semplicemente gli rispose: "Vattene, questa è la mia vita, ormai".

Qual padre dal cuore rotto se ne andò piangendo in mezzo alla strada: aveva perso ogni speranza ed era in agonia: "Lì c'è mio figlio. Sta morendo, e non vuole che io l'aiuti".
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:22

Il diavolo ha detto a questi genitori che i loro figli sono senza speranza, e che i loro problemi non potranno mai essere risolti. Li ha convinti di una grande bugia: che Dio non è in grado di aiutarli.

Forse pensi che il tuo marito non salvato sia senza speranza, che non verrà mai a Gesù. O forse, hai perso le speranze riguardo a tua moglie, che la sera ti lascia solo per andare a divertirsi. Ma nessuno è tanto lontano, che Dio non possa raggiungerlo e mettere le cose a posto. Conosco molti coniugi cristiani che oggi testimoniano: "Ho pregato per anni per il mio compagno. Poi, un giorno, quando avevo perso le speranze, Dio si fece vivo, salvando e liberando il mio caro".

Non dobbiamo mai perdere le speranze riguardo a nessuno, perché niente è impossibile a Dio.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:23


Dio vuole riportare alla vita qualsiasi
cosa tu abbia pianto come morta.



Marco 5 racconta la storia di Iairo, il disperato capo di una sinagoga che chiese a Gesù di guarire la figlia. Questa dodicenne era pericolosamente vicina alla morte, e Iairo implorò Cristo di venire a casa sua e metter le mani su di lei.

Gesù gli accordò di andare con lui. Ma prima si fermò per la strada, per guarire una donna che aveva un flusso di sangue (era quella donna che fu guarita quando toccò il lembo del suo vestito). Mentre Gesù si attardava, giunse un messaggero, con la tragica notizia: la figlia di Iairo era già morta: "Tua figlia è morta; perché incomodare ancora il Maestro?" (Marco 5:35).
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:23

Il cuore di Iairo si fermò per l'angoscia. Pensò: "Se solo fossimo giunti in tempo. Ora è troppo tardi. Mia figlia è morta". Ma Gesù lo rassicurò: "Non temere; soltanto continua ad aver fede!" (versetto 36).

Mentre si avvicinavano alla casa di Iairo, sentirono i suoni del lutto e i lamenti. Erano i familiari ed i vicini di Iairo, che piangevano per la bambina. Immaginate il contrasto di questa scena: Ecco qui Dio in carne, il creatore dell'universo, capace di fare qualsiasi cosa, eppure essi piangevano alla sua presenza. In poche parole, stavano testimoniando: "Dio può fare qualcosa solo fino a quando c'è un qualche segno di vita. Ma ora che la vita è svanita, invocarlo non serve più a niente. Neanche lui può rimettere a posto una situazione come questa".

Quanti cristiani oggi non invocano più il Signore, perché pensano che il loro problema è senza speranza? Moltitudini hanno fiducia in Dio solo finché qualcosa non muore, nella loro vita. Non mi riferisco alla morte di una persona, sto parlando della morte di un matrimonio, un'amicizia, un sogno, la speranza per un parente non credente, qualcosa che si ritenga non sia più possibile sistemare, cambiare o ripristinare.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:23

Gesù rimproverò quel genere di incredulità. Egli disse alle folle che piangevano a casa di Iairo: "Perché fate tanto strepito e piangete? La bambina non è morta, ma dorme" (versetto 39). Egli stava affermando: "La situazione non è quella che voi vedete o pensate. Voi pensate che ogni speranza sia finita. Ma io vi dico che c'è rimedio". Poi entrò nella stanza dov'era la ragazza, e dicendo soltanto una parola, la riportò alla vita: "subito la ragazza si alzò e camminava" (versetto 42).

Perché lo Spirito Santo include questo racconto nel vangelo di Marco? Per mostrarci che nulla è troppo "morto", troppo andato, perché egli non possa riportarlo alla vita. Egli sta dicendo: "Abbiate fiducia che io possa mettere a posto il vostro problema. Non è mai troppo tardi perché io possa operare".

Quando invece diciamo che Dio non può mettere a posto qualcosa, lo dichiariamo bugiardo. Giovani scrive: "... chi non crede a Dio, lo fa bugiardo" (I Giovanni 5:10). Sei come gli amici ed i parenti di Iairo, che se ne stavano a torcersi le mani dicendo quanto la situazione era senza speranza? Se te ne stai a soffrire e a preoccuparti, senza mai testimoniare: "Il mio Dio può fare l'impossibile", stai dicendo al mondo che Dio è un bugiardo.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:24


Tutto quello che ci vuole è una parola
da parte di Gesù, e ciò che è morto
tornerà in vita



Con una sola parola, Dio può rimettere a posto tutto ciò che sembrava morto nella nostra vita. Forse hai problemi finanziari, e non riesci a pagare le bollette? La stessa cosa succedeva ai discepoli del Signore, ed egli sistemò la faccenda in maniera soprannaturale.

Quando arrivò il momento di pagare le tasse, Cristo ed i suoi discepoli non avevano i soldi che occorrevano. Come fece il Signore a sistemare la faccenda? Mandò Pietro a prendere un pesce. Gesù gli disse che nella bocca del pesce avrebbe trovato una moneta, che sarebbe stata sufficiente a pagare la tassa per entrambi.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:24

Riesco ad immaginare quello che deve aver pensato Pietro: "I soldi delle tasse dentro la bocca di un pesce? Questa devo proprio vederla. Sono pescatore da una vita, e dentro la bocca dei pesci ho visto tante cose, vermi, ami, alghe, ma monete, mai". Ciononostante, Pietro tirò su il primo pesce che prese, gli aperse la bocca e ci trovò una moneta luccicante. La somma era sufficiente per pagare le tasse, proprio come aveva detto Gesù.

Perché lo Spirito indusse gli scrittori del vangelo a riferirci questa storia? E perché Gesù decise di sistemare la situazione per mezzo di un miracolo? Perché non raccolse più semplicemente un'offerta, o non mandò i discepoli a lavorare, per un giorno, per guadagnare i soldi per le tasse?

Credo che Gesù si mosse in maniera soprannaturale, perché voleva dimostrare ai suoi discepoli che per loro avrebbe fatto l'impossibile. Egli può risolvere ogni bisogno finanziario, crisi familiare o problema che noi stessi non riusciamo ad affrontare.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:25

Egli voleva che sapessimo che lui è lo stesso Dio che nutrì Elia col pane portato dai corvi, impedì al vaso della vedova di esaurirsi durante la carestia, salvò quell'altra vedova dai creditori, consentendole di riempire grandi giare con l'olio di un piccolo vaso, nutrì una folla di cinquemila, e poi un'altra di quattromila, con pochi pesci e qualche pagnotta. Egli sa che in certe occasioni della vita, può aiutarci solo un miracolo. E vuole assicurarci che per noi farà cose impossibili, in qualsiasi frangente.

Naturalmente, noi possiamo contare sulle promesse di Dio di fare dei miracoli in nostro favore. L'ho fatto tanti anni fa, quand'ero un pastore ventenne. Pensavo di avere avuto una buona idea per il mio ministero, ma non avevo consultato il Signore, prima di andare avanti. A causa di ciò, mi ritrovai con un debito di 5.000 dollari, senza poterlo pagare. Oggi, una cifra del genere sarebbe l'equivalente di 25.000 dollari.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:25

Disperato, cominciai a proclamare tutti i passi della Bibbia che dicevano: "Dio supplirà ad ogni vostro bisogno". Poi, un giorno, in preghiera, sentii una bella voce che mi diceva: "David, domani a mezzogiorno vai sulla Chester Street e passeggia sul lato sinistro della strada. Ti verrà incontro un uomo con una busta contenente 5.000 dollari. Quest'uomo è un mio angelo, e ti metterà quella busta nelle mani".

"Grazie, Signore" pensai "tu sei veritiero e fedele". Il giorno dopo, a mezzogiorno, camminavo per la Chester Street, aspettando l'apparizione di quell'uomo. Quella cittadina contava circa 1.200 persone, e nessuno passeggiava per le strade durante il giorno, perché tutti erano al lavoro. Così, per un bel pezzo, non vidi anima viva. Continuai a passeggiare per quasi un'ora, meravigliandomi: "Signore, dov'è?". Ad un certo punto, arrivò un tale, ma sapevo che non era un angelo, perché stava gettando via una cicca.

Alla fine tornai a casa disperato. Pregai: "Signore, come è potuto avvenire che fossi ingannato in questo modo? Adesso cosa devo fare? Per favore, Padre, perdonami per non avere avuto fiducia in te. Metto tutta questa faccenda nelle tue mani".
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:26

Qualche giorno più tardi, mi telefonò un membro della chiesa. Egli disse: "Ho saputo della tua necessità, e conosco qualcuno che potrebbe aiutarti. È un funzionario di banca cristiano, che vive in un'altra città. Perché non gli telefoni?".

Contattai il funzionario, ed egli fece per me qualcosa di inaudito a quel tempo: mi fece un credito di 5.000 dollari, senza garanzia, dicendomi: "Potrai pagare il debito con 50 dollari al mese".

Dio sistemò la situazione. Ed attraverso tutto questo, mi insegnò la lezione: "Davide, avrei potuto mandarti un angelo che ti consegnasse quel denaro. Ma ho voluto che tu imparassi qualcosa, perché ti amo. Se non ti avessi insegnato queste cose, tu continueresti a prendere decisioni avventate, ed oggi avresti debiti per 100.000 dollari".

Imparai che anche se devo credere che il Signore può fare l'impossibile, non posso aspettarmi che un angelo appaia improvvisamente e mi liberi dalle conseguenze delle mie scelte irresponsabili.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:26


Ecco l'opera più grande di Dio:
egli non può sistemare solo la tua
situazione difficile, ma anche i tuoi
problemi col peccato.



Qualche tempo fa, ricevemmo una lettera che spezzava il cuore, da parte di un detenuto. Egli scriveva: "Pastore David, sono un pervertito, e sono in prigione a causa del mio vizio. So che non sono nato così, ma questo è quello che sono diventato. Sono stato sposato tre volte, ed ho quattro bambini".

"La verità è che mi piace qualsiasi cosa che sia perversa. Qualunque cosa tu possa immaginare, probabilmente io l'ho fatta. Voglio smetterla, ma non riesco. In passato ho smesso di fumare spinelli, senza problemi. Per un po' di tempo, sono stato capace anche di tenermi lontano dalla pornografia. Credo veramente nella potenza guaritrice di Dio. Ho implorato, pianto e supplicato per riceverne aiuto. Ma non sembra che riesca a trovare via d'uscita dal mio problema con la perversione".
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:26

Ho sempre il desiderio di fare la volontà di Dio, ma vengo sempre spinto da quei desideri e ricado nella lussuria. Ho mentito a Dio, promettendo di non farlo più, ma ci ricasco sempre".

"Soffro perché ho fatto stancare il Signore. Quando vado in cappella, mi sento doppio. Ci sono molti uomini che mi stimano, perché ho dato loro dei buoni consigli, che però non ho saputo mettere io stesso in pratica. Suono il piano e canto nella cappella, ma non mi sento a posto, perché in effetti non lo sono".

"Preferirei morire ed andare all'inferno, piuttosto che fare del male ad un altro innocente. Ma non voglio andare all'inferno. Voglio servire Dio, e voglio il suo amore. Sono in trappola, perché odio quello che faccio, ma in qualche modo lo amo anche. Non so che fare".
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:27

Dico a questo giovane: Non arrenderti. Dio può rimettere a posto la tua mente pervertita. Vuole portare guarigione in te.

Ci fu un periodo nel quale mi convinsi che non fosse possibile che gli omosessuali potessero cambiare, perché avevamo visto molto poco delle guarigioni divine in loro. In passato, la nostra organizzazione aveva una casa per omosessuali, ma finì con un disastro. Tutti i programmi relativi alla droga e all'alcol funzionavano, ma con gli omosessuali vedevo scarso successo.

Allora il Signore cominciò a mandarmi testimonianze di omosessuali che erano stati liberati dal loro legame. Ricevevo anche notizie di persone liberate dalle peggiori perversioni sessuali. Oggi, dico a tutti, con il cuore in mano: "Se vuoi libertà, Dio la può dare, non importa quale sia la tua lotta. Egli può distruggere il tuo vizio e liberarti.

Però, devi credere che nella tua vita nulla è impossibile per Dio. Non c'è legame diabolico che egli non possa sciogliere.

Così, santo diletto, sii costante nella fede, credi che Dio possa assolutamente cambiare e trasformare la tua vita. Se egli soccorse la povera vedova, il ragazzo indemoniato, la figlia di Iairo, può provvedere anche per te. Il nostro Dio può mettere a posto tutto.

---
Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
29/01/2015 19:28

4/2000


Banchettare in Presenza Del Nemico!



www.tscpulpitseries.org/italian.html
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com