Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
LA MANIFESTAZIONE DI GESU'

LA MANIFESTAZIONE DI GESU'

 
 

(visioni, apparizioni, locuzioni, ecc.),

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2011 18:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:09

Le lacrime di sangue sono un fenomeno per il quale invece di lacrime il soggetto emette sangue; è dovuto alla rottura dei capillari delle congiuntive. Teresa Neuman (1898-1962) ebbe questo fenomeno.



Il sudore di sangue è un fenomeno che è in parallelo con la sudorazione di sangue di Cristo nell’orto degli ulivi. E’ dovuto alla rottura di capillari sanguigni. Anche questo fenomeno potrebbe essere prodotto dal demonio.



Il digiuno prolungato (inedia) è un fenomeno per cui il soggetto vive senza alcun nutrimento.



L’agilità è quel fenomeno che ebbe il diacono Filippo quando fu trasferito dallo Spirito in Azoto. Potrebbe essere, al pari della levitazione, essere prodotto dal demonio.



La bilocazione è fenomeno che si realizza in questo modo: un angelo appare in un qualche luogo con le sembianze del soggetto, mentre il soggetto è cosciente del fenomeno. L’angelo, oppure (altra spiegazione) una figura prodotta da Dio, dice le cose che vuole comunicare il soggetto.



OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:09

La levitazione è il fenomeno per il quale il soggetto si eleva da terra. Può essere prodotto dal demonio.



La sottigliezza è il fenomeno del passaggio di un corpo attraverso un altro corpo. Gesù che entra a porte chiuse nel Cenacolo. Ma anche santa Veronica Giuliani entrò nella sua cella attraverso la parete cosicché una consorella che la cercava la vide inspiegabilmente dentro la cella mentre prima era fuori. Così Santa Rita che entrò nel monastero a porte chiuse. Così S. Raimondo di Penafort che entrò nel suo convento di Barcellona a porte chiuse. Questo fenomeno non può essere affatto prodotto dal demonio, ma il demonio può fare credere che la cosa sia avvenuta. Gli aruspici di Roma spesso trovavano che la vittima non aveva il cuore o ne aveva due. La cosa avveniva con un “gioco di prestigio” del maligno, che può realizzare le sembianze di un oggetto; oppure avveniva facendo smarrire l’operatore in modo tale che all’apertura della vittima ne seguisse, a mo’ di gioco di prestigio, la sparizione del cuore.



Luci e splendori, sono fenomeni luminosi, possono venire anche dal demonio

.

I profumi ( sono aromi singolari) possono essere prodotti anche dal demonio.



La glossolalia è il parlare altre lingue (in lingua) (1 Cor 14,4ss); anche questa può essere prodotta anche dal demonio, come si vede bene nel caso degli esorcismi dove il soggetto diventa capace di parlare lingue che non conosce affatto.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:09

8) Alcune osservazioni circa l’ipotesi scientifico naturalistica dei fenomeni presenti nello spiritismo, in quanto tale ipotesi ha un riflesso circa la lettura dei fatti dello spirito

Lo spiritismo si presenta con tutta una serie di errori. Infatti mentre si ammette l’esistenza dei trapassati, non si ha un concetto adeguato dello spirito: spirito e materia sono per loro espressioni diverse nella forma, ma sostanzialmente identiche, di un’unica Energia. Nello spiritismo antico si ammetteva che il medium venisse invasato dallo spirito invocato, ora in quello più moderno (ultrafania) si parla di nouri o correnti mentali, che portano con se i pensieri stessi, le immagini.



Sulla parapsicologia

Metapsichica, parapsicologia, paranormale, fatti preternaturali. L’ultimo termine piace a qualcuno più degli altri termini, ma dire preternaturale è dire oltre le possibilità della natura umana, e dunque come dire che essi non sono inerenti alla natura umana in sé.

Le forze in campo, chiamate in diversi modi, sarebbero forze biopsichiche, forze medianiche, fluidi psichici, puramente naturali. Della loro natura specifica nulla si sa, ci si limita alla registrazione dei fenomeni, che paiono a volte riuscire nei laboratori di osservazione, ma altre volte si commenta che siano le stesse condizioni di laboratorio ad impedire gli stessi fenomeni.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:10

Il principio generale, base generale, è che basti dimostrare che esse agiscono in conformità alle grandi e generali leggi della natura. Certo questa forza occulta, il fluido medianico, produrrà i suoi effetti, così come li produce l’elettricità, il calore, ma non contro la leggi generali causa-effetto, di azione-reazione, di costanza del fenomeno, di leggi dei campi dove l’azione è in rapporto alla distanza dalla fonte energetica: campo magnetico.

I fenomeni non si presentano con costanza: ma si dice che la cosa dipende dalle situazioni psichiche.



La levitazione

Benedetto XIV nel suo trattato De Beatificazione, pone la levitazione tra i fenomeni che non si possono produrre naturalmente. Gli argomenti sono che al termine della levitazione il soggetto è spossato e quindi ciò dimostra che vi è stato dispendio di energia e che quindi egli ne è l’autore. Così le levitazioni dei santi sono altra cosa perché il soggetto non si trova alla fine spossato. Si parla fantasiosamente di poliplani vorticosi emessi dal soggetto e agenti contro l’aria, che vengono a formare come degli arti invisibili esterni. Il soggetto non emette solo energia, ma costruisce un’impalcatura. E qui allora si va contro le leggi generali e si presuppone l’esistenza di forze che una volta emesse obbediscono ad un’intenzione mentale. Per una corretta impostazione si dovrebbe dire che il soggetto in concentrazione irraggia energia attorno a sé, in tutte le direzioni; ma detto questo bisognerebbe pensare che l’energia sia tutta in una direzione in modo da avere l’effetto a reazione. Ma non c’è nessun organo che possa dare una tale direzione. Inoltre se uno mette capovolta per terra una lampada ad altissimo voltaggio non ne consegue che essa parta come un razzo. I razzi a fotoni sono possibili solo nello spazio.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:10

Prendiamo la telepatia

La telepatia è una comunicazione tra due o più soggetti a grandi distanza, senza limite di distanza. Si hanno rumori insoliti, scricchiolii, colpi battuti sui mobili, brevi chiamate, esortazioni, percezioni visive anche.

La telepatia è comunemente intesa come trasmissione del pensiero. Il pensiero è un fatto spirituale nel quale è connesso il cervello. Ora si deve ammettere che il cervello non solo riceva gli elementi dai sensi, ma moduli le immagine connesse al pensiero in onde di trasmissione le quali hanno la capacità di evocare in un altro cervello le stesse immagini, e il cervello ricevente le intende così come le intende l’altro. Ma non si trasmettono le immagini, ma onde e quindi occorre un’organo di modulazione delle onde e un’organo che elabori in entrata le onde e le decodifichi. Tre cervelli deve avere ogni cervello, con possibilità di bloccare uscita ed entrata, pena il rimanere in uno stato di continua astrazione dal reale. Il raggio della portata dell’emittente è proporzionale alla sua potenza, e quindi alla capacità di modulare la potenza oltre che le onde. Ora questo discorso non può essere affatto accettato: è antropologicamente errato. Del resto la telepatia non ha riscontro scientifico e si basa solo sulla descrizione di fenomeni.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:10

Prendiamo gli eventi registrati (psicometria)

Consiste nel ritenere che la realtà circostante al soggetto sia come un disco sul quale viene registrata l’emissione del soggetto. Un altro soggetto entrando in contatto con quell’ambiente, da quegli oggetti persone dotate di poteri particolari ne ricava come da un disco i dati registrati. Una pacchia per la scientifica se la cosa fosse vera. Ora bisogna dire che una impressione di onde dovrebbe conservarsi, si dovrebbe realizzare un’incisione senza alcuna incisione. Semplice assorbimento di onde. Ma l’assorbimento deve essere ordinato e quindi emesso ordinatamente. Il materiale deve essere ordinato a conservarle in maniere ordinata, cioè nell’ordine di tempo del messaggio: prima un’immagine, poi un’altra per sapere una vicenda. Inoltre l’oggetto dovrebbe conservarsi nelle condizioni ottimali. La prima alterazione guasterebbe tutto. Ognuno che sappia qualcosa di cd, di nastri magnetici, di registratori, di microprocessori, vede come queste condizioni è impossibile aspettarsele nella realtà.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:10

Prendiamo l’ectoplasma

Non c’è costanza nei fenomeni. Non solo si emette sostanza (materializzazioni), ma sostanza informe con volti, articolazioni: l’esistenza di un quid materiale che si organizza in forme. E tali forme da dove vengono? come sono causate? E l’ectoplasma fotografabile, quando rientra, quale posto biologico ha? Nessuno!



Materializzazioni

Sono la comparizione di elementi corporei che vengono detti materializzati (Sai Baba). Il pensiero che sta alla base di questa posizione è che la materia sia energia e che un intelletto, in stato di concentrazione, possa farla passare a materia. L'errore fisico di base è che si confonde la materia con la massa, la quale è una proprietà della materia, come sempre ha inteso Einstein e con lui i fisici.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:10

La massa secondo la notissima formula di formula di Einstein (E=mc2) equivale ad energia, ma l'energia senza la materia non è possibile; infatti anche le radiazioni sono materia.

L'errore antropologico, che si aggiunge all'errore fisico, è che nessun intelletto può far emergere da una radiazione una realtà corporea. Le materializzazioni sono dunque degli abili giochi di prestigio di guru, magari condotti da quell'astutissimo illusionista che è il demonio.



Esperimenti sulla fusione fredda

La cosa è una realtà seria. Ma i due americani che hanno annunciato di avere effettuato un esperimento di fusione fredda attraverso un pezzo di platino, con forze di compressione e corrente elettrica, si sono sentiti dire da laboratori di mezzo mondo che la loro esperienza non era stata riprodotta.

Presso l’Enea si fecero esperienze di fusione fredda, era un tubo a pressione interna variabile con dentro dei trucioli di un metallo (platino) da sottoporre a pressione diverse. Poi l’azione della corrente elettrica. Ora il fenomeno si registrò per due o tre volte, ma in maniera casuale, cioè senza che si potesse dedurre una legge di costanza. Esperimenti vengono ancora condotti - non so in quale sede tuttavia -, e tutte le leggi della fisica risultano compromesse. Ora quello che emerge è una realtà oscura, proteiforme, che sfugge all’indagine razionale, alle leggi formulate in base al ripetersi rigoroso in costanti condizioni del fenomeno. La realtà diventa inintelligibile, contraddittoria, misterica; e dunque non si è più sul piano della verità scientifica, ma dell’inganno oscuro e alienante.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:11

Foto spiritiche

Nell’ambito delle sedute spiritiche si fecero spesso le cosiddette foto spiritiche. Si pose l’obiettivo verso un punto, si scattò. Si fece lo sviluppo, la stampa ed ecco un volto: quello di un trapassato.

La stessa cosa per registrazioni video su nastro. Il registratore presenta sul video delle immagini non presenti nel campo della registrazione.

Lo stesso per i registratori della voce, musica, su nastro. Il registratore presenta voci e messaggi che non sono stati immessi da nessuna fonte che fosse presente.



La scrittura automatica
Si ha quando il medium scrive automaticamente, cioè senza che azioni di suo il braccio e la mano. Il fatto non procede da Dio, perché il soggetto non è in stato di libertà, ma succube di un’azione che lo lede. Ho incontrato il caso di una giovane che dopo esperimenti di scrittura automatica è entrata in schizofrenia, perché non riusciva a gestire intellettualmente e psicologicamente quell’esperienza: fare una cosa credendo che sei tu a farla per un qualche immaginoso meccanismo psichico, mentre non sei tu a farla è alienante.



OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:11

9) Criteri generali di indagine

Criterio storico: accertare che i fatti siano reali. Nel caso, ad esempio, di una lacrimazione bisogna accertare se non sia stato un trucco.

Criterio psicologico: esame del soggetto o dei soggetti, per accertarne la normalità psichica. Il temperamento (calmo o passionale). Accertarne le capacità intellettuali. La cultura. Le esperienze. La sincerità. Soprattutto il suo comportamento virtuso: umiltà, obbedienza. Vedere dunque la credibilità di un soggetto.

Criterio teologico: vedere se l’autore è Dio o il demonio o semplicemente la fantasia.Ciò comprende l’esame del clima spirituale dei fedeli, l’esame rigoroso degli eventuali miracoli connessi strettamente all’apparizione (il miracolo del sole a Fatima: miracolo visto da tutta la folla dei presenti che comprendeva pure scettici e atei)



OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:11

Modo di approccio: né scettici, né creduloni

Credere veramente che esistano i doni straordinari ed essere disposti che essi esistano concretamente (Atti 11,23-24): ”Quando Barnaba giunse e vide la grazia del Signore, si rallegrò e da uomo virtuoso qual era e pieno di Spirito Santo e di fede, esortava tutti a perseverare nel Signore”, e nello stesso tempo porsi in una posizione di distanza: occorre avere occhi per vedere e mente per capire. Infatti la Scrittura ci parla dei falsi profeti.

(Mt 7,21): “Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demoni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me operatori di iniquità.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:11

Modi di indagine:

Il colloquio con le persone interessate e quindi ascolto della descrizione dei fenomeni.



Indagini sul clima spirituale che si è formato attorno alla presunta fonte di rivelazioni private. Osservazioni sulle virtù del soggetto o dei soggetti. (san Filippo Neri…) (donna a Roma con in casa l’Eucarestia…)



La richiesta di relazioni scritte o orali sugli avvenimenti. Questo permette di vedere le contraddizioni se esistono. Oggi viene detta una cosa, domani un’altra. Oppure si ha la rilevazione di errori dottrinali, incompatibili con una rivelazione che viene da Dio. Si deve richiedere che tutte le esperienze vengano registrate e consegnate, cioè non venga ad esistere un fondo segreto. Qualora si formasse si avrebbe subito una prova dell’inattendibilità del soggetto. Questa è veramente una carta vincente perché in caso di giudizio negativo si può presentare la motivazione del rifiuto a partire dagli scritti.

Santa Veronica Giuliani ricevette dal vescovo l’obbligo a scrivere su fogli consegnati di volta in volta la relazione di quello che viveva.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:12

10) Esempi

La lacrimazione della Madonna di Civitavecchia. Prima il vescovo è in una posizione di distanza: dubita del fatto storico. Poi lui stesso vede accadere il fenomeno, così acquista la certezza storica del fatto. Fa poi fare correttamente l’esame della sostanza rossa per vedere se è sangue umano. La sua richiesta si ferma li, ma con un’altra semplice operazione i due laboratori interpellati scoprono che è sangue umano di un maschio. A questo punto c’è il materiale per esprimere il parere teologico e chiudere la questione. Ma ugualmente si procede, lasciando spazio alla posizione di pensare che la Madonna abbia pianto il sangue di Cristo. Poi bisognava esaminare la traiettoria delle lacrime, che non si presentava regolare, quasi che ci fosse stata una forte azione del vento. E si è favoleggiato attorno alle forme: qualcuno vi ha visto l’Italia.

Il punto che manca nel discorso è il sospetto doveroso che tutto sia prodotto dal demonio. Casi in cui uno si è ritrovato addosso sostanze coloranti…sangue di animale, là dove si pensava che ci fosse un riferimento a Cristo.

Non reggono affatto le recenti favole giornalistiche su visite segrete del Pontefice a Civitavecchia oppure di sue devozioni segrete in merito.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:12

Caso A. G. a Bologna. Colloqui con padre Pio ogni giorno e anche con tanti altri santi. Una trentina di rosari al giorno. Atteggiamento devoto. Situazioni di guarigione.

Il caso è stato risolto con una serie di colloqui dove il soggetto ha detto di avere degli scritti che avrebbe fatto pubblicare dopo la sua morte. Da qui la richiesta del Vescovo di poter esaminare quegli scritti. Il G presenta degli scritti, ma non sono quelli che ci si aspettava. L’esame degli scritti consegnati rivela una serie di errori e nello stesso tempo rivela in una scritta-diario come lui abbia a parte degli scritti sulle sue esperienze, che quindi non ha consegnato.



A san Giovanni Rotondo entra in confessionale una giovane, mi dice che vede padre Pio. Interessato la faccio parlare e scopro che padre Pio le si presenta con in mano un libro dove sono segnate le grazie che fa. Le dico che il libro non esiste e lei rimane impressionata. Mi rivela che le si presenta a volte piagnucolante, desideroso della sua compagnia. Una volta l’ha visto genuflesso a baciare i piedi di una bambina. Vengo a sapere che padre Pio le dice di non domandare soldi. Le chiedo il numero di telefono e poi le telefono affinché registri tutto su di un quaderno da sottopormi. Qualche giorno dopo il telefono venne disattivato.



OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:12

Durante una missione al popolo a Pompei una signora mi dice che l’anima di suo marito le è sempre accanto. A volte sente delle carezze, a volte dolci parole con la voce del marito. A volte nel letto sente come uno che le sia accanto e le dia delle dolci gomitate. Rispondo con la teologia. Le anime dei defunti o sono in cielo o in purgatorio o all’inferno. Un’anima non è un angelo, che ha sue proprietà e che quindi si può spostare in virtù di se stesso. L’anima è una realtà spirituale fatta per informare il corpo; separata dal corpo non ha le capacità angeliche. Per venire sulla terra deve essere portata da Dio o da una angelo. Quindi coloro che sentono la presenza e la voce, segni, di una presenza dei loro defunti vanno illuminate. La donna rimase incredula, quando le prospettai l’inganno del demonio. Io le dissi che quando sentiva questa presenza si rifugiasse nella preghiera. Lei fece di meglio disse affettuosamente alla pensata anima del marito: “Diciamo un Pater noster”. Si sentì dire un cupo e sprezzante: ehhhh!! La persona si convinse che avevo ragione.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:12

Per valutare se da Dio, da un angelo, dal demonio, dal soggetto



Si ricercano proposizioni contrarie alla morale e alla fede

Ad esempio le rivelazioni dello spiritismo sono tutte piene di negazione della verità cattolica.



Vedere se vi sono parole indecenti, descrizioni minuziose dei vizi sensuali. Pitture sconce dei vizi dei sacerdoti, sotto pretesto di stimolare alla preghiera per loro.



Descrizioni tragiche di castighi. Parole di un Dio senza più risorse di misericordia. Pitture di eventi catastrofici che si traducono in offese alla speranza cristiana e alla visione di un Dio che tiene conto della debolezza delle sue creature e non le angoscia, creando la psicosi del catastrofismo.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:13

Se vi sono richieste di cose impossibili da fare in modo che venga insinuato lo scoraggiamento, la disperazione di potere corrispondere (Nella vita di santa Caterina da Bologna si legge che il demonio le appariva in sembianze di crocifisso, ordinandole cose impossibili per condurla alla disperazione).



E’ vero però anche il contrario i messaggi possono presentare il quietismo, il sensismo.



Proposizioni che direttamente non offendono la verità, ma insinuano l’errore. Proposizioni ad orologeria, quando una persona le vuole interiorizzare esse scalzano il soggetto dalla vita interiore fatta di umiltà, di obbedienza, di buon senso. Ci si trova come in una strada dove le pietre ci sono, ma sono tutte sottoposte ad un dissesto che impedisce il percorso sereno e utile. I messaggi che vengono da Dio o da un angelo comunicano univocamente (la Parola di Dio è una spada a doppio taglio che penetra tra le giuntura e le midolla Eb 4,12) ciò che essi vogliono dire. Se la parola del messaggio richiede un “aggiustaggio sistematico” cioè una interpretazione a favore di una riduzione all’univoco dell’ortodossia, si ha la necessità di una mediazione, non per la comprensione, ma per l’eliminazione dell’ambiguità del messaggio. L’assimilazione della parola viene ostacolata da questo lavoro, che si traduce in un allontanamento dall’impegno della volontà, essendo impegnato costantemente l’intelletto.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:13

Esempio: Don Gatti di Roma e la “veggente” Marisa



Il testo: “Madre dell’Eucarestia”. Bisogna subito rifiutare il titolo. Maria è Madre di Cristo. L’Eucarestia come sacramento ha gli accidenti (le apparenze del pane) che rimangono nell’essere per azione divina. Il Card. Ruini ha recentemente condannato il titolo, e poi anche diffidato il sacerdote.

Sistema di procedere: presentazione sistematica di due concetti uguali connessi in una stessa proposizione. Dove un concetto viene espresso con un’immagine, una figura, e l’altro, che è esattamente lo stesso concetto con linguaggio spirituale (1 Cor. 2,13). Oppure con due concetti concatenati dalla copula -e- in una stessa proposizione, uno dei quali è espresso con un’immagine fisica e l’altro con linguaggio spirituale. Si è di fronte ad una violenza del linguaggio.



Da pag. 1 a pag. 3

“Miei cari figli, vi ho scelto per aiutarvi e per condurvi per mano piano piano verso la santità”

La scelta non avviene per la santità: tutti sono chiamati a questo; la scelta avviene per una missione.

Si ha un doppione: aiutare, contiene già il concetto della debolezza e quindi della gradualità, la quale in termine fisico viene ripresentata: per condurvi per mano piano piano.

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:13

“Ogni prima domenica del mese vi darò degli insegnamenti per farvi crescere alla scuola di mio Figlio Gesù”

Chi fornisce insegnamenti fa scuola, e non la fa perché poi la si faccia nella scuola di un altro.



“Iniziate la giornata con il segno della croce fatto lentamente ed ogni volta meditate ciò che dite”.

Il fare il segno di croce lentamente è espressione dell’interiore che si vuole esprimere: è espressione del convincimento della fede e dell’intensità dell’amore.

E’ evidente che ogni volta bisogna dire con amore quel che si dice: meditare su quel che si dice è certo un fatto buono ma la meditazione deve essere un fatto che precede il segno della croce.



“Fate le preghiere del mattino, pregate piano piano, molto piano, senza correre e soprattutto pregate con il cuore”

Si ha un doppione. La prima parte della proposizione presenta in termini fisici la preghiera nella sua esigenza di essere espressione interiore



“Durante la giornata recitate lentamente una parte del rosario, fermatevi su ogni mistero e meditatelo”.

Triplone : -recitare lentamente- -fermatevi su ogni mistero- -e meditatelo-

OFFLINE
Post: 881
Sesso: Maschile
05/05/2011 18:14

La preghiera comunitaria vi distrae meno della preghiera che fate da soli. La preghiera fatta con i propri cari, parenti, amici o con i membri di una comunità è più potente ed è più gradita a Dio”

La preghiera comunitaria non distrae di più né di meno.

Il doppione sta nel più potente e nel più gradita.



“Vi ripeto pregate lentamente e con il cuore, il primo posto riservatelo a Dio”.

Il doppione congiunto nell’espressione dalla copula: lentamente e con il cuore.



“Andate nella pace di Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo”

Questa espressione non marca l’unità di essenza, il testo è congegnato in modo che nasca turbamento proprio su questo punto. Infatti non dice: di Dio Padre, di Dio Figlio, di Dio Spirito Santo, né dice: di Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo -.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com