00 18/01/2015 12:42
Mostratemi un predicatore sul pulpito che non crede più che la Parola di Dio sia infallibile, che ha rigettato la nascita verginale di Gesù, che è legato ad un peccato segreto, che non piange più per i peccati che vede nella casa di Dio, ed io vi mostrerò una chiesa che sta morendo, a causa del veleno che sgorga dal suo cuore.

Quale fu il rimedio per quel veleno di Gerico? La purificazione della sorgente. E questo fu proprio quello che fece Eliseo. Prese un vaso pulito, lo riempì di sale, e lo immerse nella fonte principale della città. Ben presto le acque furono purificate, e la vita rifiorì tutt'intorno.

Naturalmente, il sale che Eliseo usò rappresenta il vangelo della purezza e della santità. Ed il vaso pulito che egli utilizzò rappresenta quei ministri che sono stati mondati col sangue di Cristo e santificati col fuoco purificatore dello Spirito, preparati per predicare un vangelo genuino. Cari, solo queste cose possono fermare la malvagia marea che investe la casa di Dio: vasi netti e puri che camminano in santità e predicano la pura parola, con una fresca unzione.