00 29/04/2011 20:49
LA SUA VITA E IL SUO MESSAGGIO PRODUCONO CAMBIAMENTI



Guarda alla vita e all'influenza di Gesù di Nazaret - il Cristo - nella storia, e ti accorgerai che lui e il suo messaggio producono sempre grandi cambiamenti nella vita degli uomini e delle nazioni. Ovunque è arrivato il suo insegnamento e la sua influenza sono stati riconosciuti la santità del matrimonio, i diritti delle donne e la loro voce nella società; sono state fondate scuole e università; sono state fatte leggi per la protezione dei bambini, la schiavitù è stata abolita, e si sono realizzati moltissimi altri cambiamenti per il bene dell'umanità. Anche la vita delle persone si è potentemente trasformata.

Lew Wallace, per esempio, gran generale e letterato conosciuto come ateo. Per due anni Wallace aveva studiato nelle meglio fornite biblioteche d'Europa e d'America cercando quelle informazioni che avrebbero distrutto il Cristianesimo per sempre. Mentre stava lavorando al secondo capitolo del libro che intendeva scrivere, si ritrovò improvvisamente inginocchiato mentre invocava Gesù «Mio Signore e mio Dio». In conseguenza di solide, indiscutibili evidenze, non poteva più a lungo negare che Gesù Cristo è il Figlio di Dio. Successivamente, Lew Wallace scrisse il libro «Ben Hur», uno dei più grandi romanzi in inglese ambientati nel tempo di Gesù.

Anche C. S. Lewis, professore nell'università di Oxford, era un agnostico che per anni aveva negato la deità di Cristo. Ma anche lui, con onestà intellettuale, si sottomise a Gesù come suo Dio e Salvatore dopo aver studiato le schiaccianti prove della sua deità.