00 22/05/2011 19:51
Ma ora torniamo al trapasso di Mio padre Giuseppe, il giusto vegliardo. Quando ebbe esalato il suo spirito Io lo baciai. gli angeli presero la sua anima e la avvolsero in un tessuto di seta. AvvicinatoMi Mi assisi presso di lui, e nessuno di tutti quelli che gli erano attorno si accorsero che era spirato.

Allora ritornai al corpo inerte di Mio padre. Gli abbassai gli occhi, gli chiusi la bocca e rimasi a contemplarlo, e poi dissi alla vergine: "Maria madre Mia dove sono adesso tutti i lavoro di artigianeria che egli ha fatto dalla sua infanzia fino a ora? Sono tutti passati, in un solo momento, come se egli non fosse mai nato in questo mondo".

Grandi cose toccheranno al Mio amato padre Giuseppe. Dal momento che la sua anima ha lasciato il corpo, è cessato per lui ogni specie di dolore. Egli se ne è andato nel Regno eterno. ha lasciato dietro di sè il peso della carne, ha lasciato dietro di sè questo mondo pieno di ogni specie di dolore e di vane preoccupazioni, ed è andato alla dimora di riposo del Mio Padre, nei Cieli che non saranno mai distrutti.