00 26/05/2011 17:35
QUANTO CRESCERE?
Lo scopo iniziale della crescita è quello di lasciare lo stato infantile per tendere alla maturità: ma qual è l'obiettivo finale di tale crescita? Ogni caratteristica del nostro corpo è "programmata" dalla nascita e dipende da precise istruzioni registrate in microscopici "nastrini" di sostanza genetica (il famoso DNA) presente nel nucleo delle cellule. In essi Dio ha "scritto" l'intero progetto del nostro corpo: colore degli occhi, tipo e colore dei capelli, grado di elasticità della nostra pelle, qualità delle unghie, efficienza muscolare, statura, ecc...



Se nulla ne ostacola l'espressione e lo sviluppo (denutrizione, stress, malattia, incidenti, morte), nel tempo, tutti questi caratteri si manifestano fino ad un massimo stabilito dal progetto registrato da Dio nel DNA. Possiamo senza altro unirci al salmista ed esclamare con lui quello che scrive in (Salmi 139:13-16).



Anche nel "DNA spirituale" che i credenti ricevono alla "nuova nascita" è registrato un progetto spirituale (forse più conosciuto con un altro nome: il piano di Dio); se nulla ostacola l'espressione e lo sviluppo di questo progetto, nel tempo, tutte le caratteristiche spirituali previste si manifesteranno nella vita di un figliolo di Dio fino ad un massimo stabilito dal Signore. Qual e questo grado spirituale, verso cui deve tendere ogni credente e al 'di là del quale è impossibile spingersi? Quello del mio pastore? Quello del fratello o della sorella esemplare? Niente affatto: quello della PERFETTA STATURA DI CRISTO! (Efesini 4:13)