00 26/05/2011 17:33
L'UOMO DESIDERA CRESCERE
Poiché siamo stati fatti ad immagine di Colui che per Sua natura non può starsene fermo, sterile ed improduttivo, ogni essere umano nasce con il bisogno impellente di realizzare se stesso accompagnato dall'istintivo desiderio di scoprire lo scopo della propria esistenza (Ecclesiaste 3:11).



Questo spiega perché i bambini non vedono l'ora di diventare fisicamente alti e robusti come i loro genitori... perché tutti desiderano diventare mentalmente maturi per comprendere adeguatamente le cose della vita ed avere un posto, il loro posto nella società... perché l'uomo soffre quando realizza che moralmente la sua "statura" non è sufficientemente elevata da concedergli pace, serenità, una coscienza serena... perché, spiritualmente parlando, c'è un inconsapevole anelito a Dio in ogni uomo (Salmi 145:15,16).



Spesso questo intimo bisogno viene interpretato come una chiamata all'insegnamento, come una brama di prosperità, come la ricerca di una condizione sociale più elevata ed avanzata. Tutti ricercano soddisfazione e completezza. Finché l'uomo resta lontano da Dio, questo desiderio di completezza spirituale non può essere appagato perché essa si raggiunge solo con una solida relazione spirituale con Dio (Giovanni 17:3; 10:10).