00 26/05/2011 17:34
LA CHIESA DESIDERA LA CRESCITA DEI CREDENTI
Leggiamo (Colossesi 1:9,10). Risulta evidente che il desiderio dell'apostolo Paolo, per non dire della Chiesa intera, era quello di vedere ogni membro del Corpo di Cristo, crescere, prosperare per prendere il proprio posto nella famiglia di Dio collaborando e rendendosi utile all'Opera del Signore!



Anche l'apostolo Pietro si esprime in termini simili comunicando, allo stesso tempo, l'idea che la vita cristiana è un'incessante crescita risultante dall'aggiunta di "mattone su mattone"! (2Pietro 1:5-8).



Taluni credenti non realizzano appieno il privilegio e la responsabilità di appartenere al popolo di Dio e pensano di poter agire come credono, fare e disfare della loro vita a proprio piacimento. "Tanto", pensano, "il mio errore, il mio mancato sviluppo spirituale, al massimo, potrà causare guai e sofferenze unicamente a me stesso Le cose non stanno proprio così... ricordiamo cosa accadde ad Acan? (Romani 14:7,8).



Quando in una famiglia un figlio non cresce bene o a sufficienza, è motivo di problemi e preoccupazione... lo stesso accade nella Chiesa, la famiglia di Dio! (Galati 4:19,20; 5:7; 1Corinzi 11:22).