00 26/05/2011 17:34
NASCERE PER CRESCERE
Potrà sembrare banale ma un essere vivente, semplice o complesso che sia, per crescere, deve venire all'esistenza! In altre parole: non basta che Dio desideri la nostra crescita spirituale o che noi desideriamo ardentemente "realizzarci" nella vera vita: per poter registrare un progressivo sviluppo nella propria vita spirituale... occorre avere una vita spirituale (Marco 4:30-32).



La Parola di Dio è chiara a questo proposito: l'uomo, senza Cristo, è privo di vita spirituale! La colpa, naturalmente, non è di Dio; l'uomo aveva ricevuto vita sia fisica che spirituale. Poi il peccato e la morte (fisica e spirituale), a causa della disubbidienza, sono entrati nel mondo e sono passati su tutti gli uomini (Genesi 2:7,16,17; Romani 5:12).



Il peccato attira la condanna divina e conduce alla morte eterna. Dio, nel Suo grande amore, ha concesso all'uomo un'opportunità di salvezza provvedendo la Via d'uscita: il Suo Figliolo. Morendo sulla croce, Cristo Gesù ha subito la condanna che spettava a tutti noi e può evitare l'eterno fallimento di quanti si affidano a Lui (Giovanni 3:16-18; 1Giovanni 5:11,12; Ebrei 5:9,10).