00 06/05/2011 19:04
Di David Wilkerson 2005
Cosa accade alla chiesa quando i predicatori
non predicano più contro il peccato


Probabilmente conoscete tutti la storia del re Davide e del suo unico ed adulterino rapporto con Bathsceba. L’incidente portò alla gravidanza di Bathsceba. E non appena scoprì la sua condizione, ella mandò una nota a Davide, nella quale gli diceva: “Aspetto un bambino”.

Quando Davide lesse la nota, cadde nel panico. La sua reputazione di uomo giusto ed onesto era in pericolo. Ecco un uomo che aveva scritto più di 3000 salmi ed inni spirituali. Era stato lo strumento di Dio per sconfiggere i nemici di Israele. Ed aveva illustrato al mondo cosa significava avere un cuore grande per Dio.

Tuttavia ora che si trovava nel panico, Davide non pensò solo alla sua reputazione, ma anche a quella del Signore. Se fosse stato scoperto il suo peccato, sarebbe stato collegato al nome di Dio. Immaginava già quanto sarebbe stato grande lo scandalo. Così Davide concepì un piano per nascondere la sua storia con Bathsceba. E lo mise in azione mandando un messaggio a Joab, il generale del suo esercito. Il messaggio diceva: “Mandami Uria l’ Itteo” (2 Samuele 11:6).